Helluva Town - Cartoon Gangster RPG
Helluva Town - Cartoon Gangster RPG
PREORDER: Il manuale sarà disponibile da aprile 2025. Questa data potrebbe subire slittamenti nella consegna per garantirvi il migliore risultato possibile.
New York City, anni Trenta.
Helluva Town è un quartiere segreto della città, nascosto da qualche parte fra Little Italy e la Bowery… e popolato da cartoni animati viventi. Un’oasi di anarchia gommosa e iper colorata dove puoi essere quello che vuoi e fare tutto quello che ti va di fare.
Un sistema rules-light veloce da imparare basato su carte da poker (Helluva System), assimilabile in meno di CINQUE MINUTI, adatto sia ai giocatori hardcore sia a chi non ha mai giocato di ruolo in vita sua, e che incentiva la follia cartoonesca.
Un world-building matto nel quale puoi correre, saltare, volare e schiantarti, dai piaceri proibiti di Grin Gardens alle alienanti macchine di Shocktopia, dai loschi vicoli del porto di Jellyfish Junction al deserto roccioso di Moonshine Mesa dove è facile precipitare in un canyon e finire in una nuvoletta di fumo... e soprattutto PIMPARE LE ARMI SUPER WEIRD DELLA SCAM INK.! Il tutto scandito da meravigliose musichette psicotrope.
Parti con noi per un viaggio matto che non avrà mai fine.
VIENI A ESPLODERE CON NOI!
That’s Mad, Folks!
QUESTO PRODOTTO INCLUDE SIA IL MANUALE FISICO, CHE IL FORMATO DIGITALE (PDF).
Helluva Town è un gioco di ruolo oltraggiosamente divertente in cui vestirai i panni di un cartone animato in stile anni '30 per vivere avventure folli, utilizzando gigantesche armi super modificate realizzate dalla SCAM Ink per scappare dai gangster della Famiglia Ducko, mentre si sogna (o teme) il ritorno del mitico Jimmy Rat, e soprattutto si FA ESPLODERE TUTTO.
Il sistema di gioco è rules-light ed è principalmente narrativo, e soprattutto è progettato per essere imparato in CINQUE MINUTI. Helluva Town è adatto sia ai giocatori hardcore che cercano un gioco leggero e divertente, sia ai principianti o anche alle persone senza alcuna esperienza di gioco di ruolo precedente.
Pensa a un gioco di ruolo che mescola Cuphead, i Looney Tunes e i cartoni animati di Nickelodeon e Cartoon Network con film di gangster in stile Quei bravi ragazzi e commedie brillanti tipo Chi ha incastrato Roger Rabbit?, e avrai solo il dieci per cento della follia di Helluva Town.