Malavita

Avete sempre voluto fare i gangster 

Malavita – An Italian Crime Story  è basato sul Dice Point System già utilizzato per Lex Arcana (il gioco di ruolo italiano più diffuso al mondo) e realizzato da Francesco Nepitello.

Scarica il Quickstarter di 80 e + pagine,  gratuitamente, incluse anche sei schede personaggio pregenerate e un avventura completa da giocare.

Porto franco

Porto Franco è una città dura, truce e feroce, come le vite di chi ne ha fatto il proprio campo di battaglia. Qui il denaro sporco scorre a fiumi e le piogge di proiettili sono comuni come quelle che inzuppano i cappotti.

È questa la più avida e ingiusta delle metropoli, dove le possibilità di guadagno sono facili, come è facile che gli ideali s’infrangano dinanzi a iniquità e inganni.

Dopotutto, siamo nel cuore dell’Italia Criminale della Cronaca Nera: un mondo di crescita disordinata e inarrestabile evoluzione, ma anche visceralmente intriso di violenza, disparità e corruzione.

È il tempo della Cronaca Nera, quello in cui Milano odia, Napoli spara e Roma è violenta; quello in cui i padroni comandano, la mala controlla le strade, la legge è spietata e la gente si ribella…

Fra scontri sanguinosi, fragili tregue e divisioni territoriali incerte, il mondo dell’illegalità di Porto Franco è come una valigia in cui è stato infilato a forza un cadavere tre giorni prima: è sul punto di esplodere, e non volete vedere quel che ne uscirà.

Giocate Sporco

Malavita – An Italian Crime Story  è un gioco di ruolo incentrato su bande armate, malviventi senza scrupoli, furfanti dal cuore d’oro e canaglie di strada, sempre in bilico tra redenzione e dannazione, tra ascesa e caduta.

Malavita attinge a piene mani all’immaginario e all’estetica dell’Italia della Cronaca Nera, del thriller, del poliziesco, del giallo, del noir e delle grandi storie di criminalità di ieri e di oggi, con contaminazioni legate alle trame dello spionaggio e del terrorismo internazionale, dell’eversione politica e dello scontro tra i poteri forti del mondo.

Santa Latitanza

Ricca, esclusiva e frequentata dai criminali di tutto il mondo, l’Isola di Santa Smeralda si trova nel Mediterraneo, tra la Sardegna, la Corsica e le Baleari, e costituisce il territorio esclusivo dell’omonimo Principato.

Capitale del lusso, della trasgressione e degli affari, meta di miliardari, celebrità, faccendieri e trafficanti internazionali, Santa Smeralda è salita di recente alle cronache di tutto il mondo per l’altissimo costo della vita, il suo regime fiscale estremamente permissivo, la protezione del segreto bancario e le politiche poco collaborative di estradizione per i ricercati, tanto che il suo soprannome è presto diventato “la Montecarlo del Crimine”, o meglio ancora Santa Latitanza…

Ed è qui che farete il vostro colpo!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER RICEVERE
TUTTO IL MATERIALE GRATUITO DI MALAVITA






Marketing permission: Do il consenso all'utilizzo dei dati personali al solo fine di ricevere l'accesso ai digital pack e alla newsletter periodica di Acheron.

What to expect: Per disiscriverti sarà sufficiente cliccare sul bottone presente in calce a tutte le nostre comunicazioni. Mandiamo poche mail, massimo un paio al mese, contenenti omaggi e aggiornamenti relativi ai nostri progetti. Rispettiamo la privacy dei nostri lettori e puoi leggere la nostra policy al riguardo sul nostro sito. Inviandoci questo form ci dai il permesso di utilizzare i tuoi dati ai soli fini descritti. Non ti invieremo offerte di viaggi in Kamchatka.


Sei già iscritto alla nostra newsletter Malavita ma hai perso il link di download? Completa di nuovo i campi per ottenerlo di nuovo!