Brancalonia Late Pledge - Principino [ITA]

GBRLP06
€299,00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto


LATE PLEDGE: I manuali saranno disponibili da Ottobre 2024. Questa data potrebbe subire slittamenti nella consegna per garantirvi il migliore risultato possibile.

QUESTO PRODOTTO INCLUDE SIA IL MANUALE FISICO, CHE IL FORMATO DIGITALE (PDF).


Brancalonia è l’ambientazione tutta italiana per la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso di tutti i tempi. Questo mondo fantastico, cialtrone e picaresco è una versione “alla rovescia” dell’Italia Medievale, che cita, raccoglie e mescola insieme contributi di narrativa contemporanea italiana e rimandi a cento e passa opere della tradizione fantasy nostrana, della cultura pop e dell’immaginario collettivo.

Con questo bundle puoi avere tutti i manuali usciti fin ora di Brancalonia!

Il bundle contiene, in formato fisico e digitale:

  • Brancalonia - Manuale di Ambientazione +PDF
  • Macaronicon +PDF
  • L'impero randella ancora +PDF
  • L'almanacco del Menagramo +PDF
  • Bestiario DOC +PDF
  • L'Atlante del Regno +PDF
  • Terre Furiose e altri sporchi lavoretti +PDF
  • Lo schermo del Condottiero
  • Il set di Dadi di Brancalonia



Bestiario DOC (A4, cartonato e .PDF): 100+ nuovi mostri tipici del folklore, delle leggende, dei miti e della letteratura italiana, di terra, di mare, di cielo e del sottosuolo, divisi in 25 schede tematiche. Ognuna di esse conta da 4 a 6 pagine zeppe di lore, statistiche, agganci d’avventura (action, mystery, sword and sorcery, dungeon crawl, ecc.), consigli di caccia, dicerie, elementi narrativi suddivisi per stile di gioco ed elementi folklorici. Ognuno dei 25 mostri principali è dotato di Tana con descrizione approfondita e mappa, un Oggetto Speciale da conquistare, e una Ricetta per cucinare la carne della creatura. Gli artisti del volume sono Lorenzo Nuti (già lead artist di Brancalonia) e la superstar Justin Gerard. Tutto il materiale può essere usato con gli altri manuali di Brancalonia, oppure importato in qualsiasi delle vostre ambientazioni di gioco.

Dalle campagne pugliesi rigurgitanti streghe-ragno danzanti allo Stretto di Messina dominato da Scilla e Cariddi; dalle vette innevate delle Dolomiti infestate da folletti e demoni-mulo alle spiagge e gli scogli dove si annidano i Pescatori Verdi di Pinocchio; dal sornione Gatto Mammone alla Fata Morgana; dal misteriosissimo Lonfo che nessuno ha mai davvero visto dotato di incredibili poteri (l'Arrafferia Malversa, il Gisbuto e lo Sbernecchio) fino allo squalo Colombre che, una volta scelta la preda, la insegue per tutta la vita; e ancora draghi, folletti, fattucchiere, mummie, bestie demoniache e creature angeliche ma non per questo meno immonde. Fino al Grande Mostro che incombe su tutta Brancalonia e il cui nome è sussurrato con terrore: LA PASTA MATER TENEBRARUM, divinità culinaria e signora della Cucina Oscura.

L'Atlante del Regno (A4, cartonato e .PDF): 25 nuovi luoghi del Regno che spaziano dai vicoli malfamati di città violente a isolette remote e maledette, da foreste antidiluviane in cima a vette innevate fino a campagne imbevute di stregoneria contadina, passando per castelli, ville, catacombe, fiere itineranti... Una guida turistica a un'Italia fantastica, medievale, selvaggia, folklorica, piena di avventure e pericoli, dove il senso di meraviglia traspare dietro ogni angolo. Un matto ottovolante attraverso il favolistico e il grimdark, il low fantasy e il folk horror, dal letterario al pop. Ognuna delle schede comprende una lore approfondita, una mappa, statistiche, illustrazioni, agganci di avventura, rumors, elementi folklorici e molto altro. Comprende inoltre 10 nuovi background enogastronomici, 20 personaggi notevoli, 30 oggetti unici e 3 nuove razze giocabili. Tutto il materiale può essere usato con gli altri manuali di Brancalonia, oppure importato in una qualsiasi delle vostre ambientazioni di gioco.

Dalla Torre di Ghisa al celebre Palio di Iena, dal Ponte sullo Stretto all'Albero dei Rampanti di calviniana memoria, dalla Maleficanda Fabbrica del Duomo al Colossario, un Gran Tour italico per tutte le meraviglie del Regno, una corsa matta e rocambolesca fra città, montagne, mari, campagne, castelli, ville, chiese e catacombe.

Terre Furiose e altri sporchi lavoretti (A4, cartonato e .PDF): è una Collector Edition a colori cartonata che contiene un'intera campagna ispirata all'Orlando Furioso di Ariosto, protagonista nel 2022 di un evento patrocinato da Lucca Comics and Games con giocatori d’eccezione come Licia Troisi, Luca Enoch, Vanni Santoni e Roberto Recchioni, e una (sporca) dozzina di brevi avventure tra le più amate dai giocatori e mai pubblicate in volume.

Il Manuale Base di Brancalonia conta 192 pagine a colori, riccamente illustrate con mappe, personaggi, antagonisti, mostri e altre immagini evocative del Regno. Al suo interno ci sono:

Una descrizione generale del Regno di Taglia, della sua storia e delle sue regioni principali, dai Monti Pallidi del nord al Mar dei Cariddi a meridione, dalla barbarica città di Tergesta a est alle coste del Mar Zigano nell’estremo occidente.
5 nuove razze giocabili in aggiunta all’Umano, prese dalla tradizione e dal folklore italiani: Dotato, Malebranche, Marionetta, Morgante e Selvatico.
12 nuove Sottoclassi, una per ognuna delle Classi base, ciascuna delle quali adattata al Regno e fortemente caratteristica della storia, delle tradizioni e del folklore italiani: dal Benandante allo Scaramante, dallo Spadaccino al Brigante, dal Gabbamondo al Fratacchione.
Nuovi Background, Tratti Caratteriali, Ideali, Legami e Difetti tipici delle Canaglie di Brancalonia.
Nuovi Talenti, Incantesimi, Tesori, Malattie e Veleni.
Segreti, minacce, curiosità, luoghi d’interesse, dicerie, mostri e spunti di gioco, compresi un generatore di Bettole, uno di Cimeli e uno di Strade che non vanno in nessun posto!
Nuove Regole di Ambientazione: Botte da Orbi; Equipaggiamento Scadente ed Equipaggiamento Rubato; gestione della Banda, dei Compari e del Covo; Taglie, Bagordi e Profezie; Recupero lento e Realismo Crudo; Giochi da Bettola.
L’Avventura Introduttiva in Solitario "Il Figlio dell’Aquila".
La Campagna di gioco "Soldati di Ventura", in 6 Episodi.
12 nuovi mostri e 12 antagonisti tipici della storia, della tradizione e del folklore italiani.


Il Macaronicon è il primo Modulo ufficiale di espansione per Brancalonia – l’ambientazione spaghetti fantasy per il gioco di ruolo più giocato al Mondo! Questo manuale è una raccolta del materiale sbloccato durante la campagna di crowdfunding del gioco, realizzata nella primavera del 2020, che contiene:

• Nuove opzioni per le Canaglie del Regno. In particolare una nuova classe, il Burattinaio, con due sottoclassi dedicate, dieci nuove sottoclassi, tre nuove razze, due nuove sottorazze della marionetta e tante nuove opzioni di background.

• Un carrozzone pieno di nuovo equipaggiamento di ogni genere.

• Un tanto al chilo di nuovi incantesimi e invocazioni ai Santi.

• Una serie di approfondimenti su molti aspetti dubbi o misteriosi di Brancalonia: dalla Fandonia alle reliquie,

dalla natura delle marionette all’uso dei mostri in cucina.

• Nuove creature e avversari, come l’Accrocco di Reliquie e il Folletto.

• Sette lavoretti scritti per l’occasione da una squadra di Magnifici Sette del gioco di ruolo italiano e internazionale.

• Quattro approfondimenti su altrettante città del Regno, comprensivi di mappe dettagliate, luoghi segreti e

spunti di avventura.

• E tanto altro ancora...



Brancalonia - L'Impero randella ancora conta circa 180 pagine a colori, riccamente illustrate con mappe, personaggi, antagonisti, mostri e altre immagini evocative dedicate ai Comuni e alle contrade del Nord del Regno. Al suo interno troverete:

  • Una descrizione delle regioni settentrionali del Regno e dei suoi liberi Comuni, con segreti, minacce, curiosità, luoghi d’interesse, dicerie, creature e nuovi spunti di gioco.
  • Approfondimento sull'Impero, i suoi segreti e le sue armate.
  • Mappa e legenda del nord del Regno.
  • Una campagna di gioco originale in 10 avventure collegate.
  • Nuovi Background, nuovi Giochi da Bettola, nuovi Granlussi, nuovo Equipaggiamento e nuovo Ciarpame Magico a disposizione delle Canaglie.
  • Oltre 20 tra nuovi mostri, avversari e nemici.


L'Almanacco del Menagramo #1 è una Collector Edition a colori che contiene edizioni limitate e pubblicazioni speciali di Brancalonia, e include gli stretch goal sbloccati durante la campagna di finanziamento del 2021:

  • La Gazzetta del Menagramo #0, #1, #2, #3, #4, #5
  • Le seguenti avventure: Per un pugno di luppoli, Resa dei conti a Borgoratto, Il tesoro del bigatto, Tarantasia: Il Furto dei Petecchioni, L'Armata dei Chitemmorti, Ricchi e Morti e Conigli! Allo spiedo!
  • Quattro approfondimenti su altrettante città, comprensivi di mappe dettagliate, luoghi segreti e spunti di avventura.
  • Altri contenuti speciali come: Il ritorno di Durante e il Gran Minestrone.


Lo Schermo del Condottiero è un accessorio essenziale per Brancalonia, con tutte le tabelle necessarie per gestire le sessioni di gioco.


Il set di dadi di Brancalonia è il migliore che potrete mai avere e vi arriva insacchettato a dovere!



Il mondo fantastico, cialtrone e picaresco di Brancalonia è una versione “alla rovescia” dell’Italia Medievale, che cita, raccoglie e mescola contributi di narrativa contemporanea italiana e rimandi alla tradizione letteraria fantastica, alla cultura pop e all'immaginario collettivo.


L'inimitabile ambientazione per 5e Spaghetti Fantasy nel corso degli anni si è aggiudicata tantissimi riconoscimenti,

  • Gold ENnie Award 2021: Best electronic book
  • Silver ENnie Award 2021: Product of the Year)
  • Silver ENnie Award 2021: Best Writing
  • Silver ENnie Award 2021: Best Setting
  • ioGioco Award 2021: Best RPG Supplement
  • Furgone d'Oro: Titolo più venduto
  • Gold NDU Award 2021: Best Setting
  • Gold NDU Award 2021: Best RPG Supplement
  • Gold NDU Award 2021: Best Art
  • Gold NDU Award 2021: Most Original RPG
  • Gold NDU Award 2021: Reviewers’ Choice
  • Silver NDU Award 2021: Most Charming RPG
  • Silver NDU Award 2021: Revelation of the Year


Salva questo articolo per dopo