Spedizioni sospese

Lo staff di Acheron sarà a Lucca Comics & Games
per tutta la durata della fiera,
le spedizioni riprenderanno a partire dal 7/11 .

CYBER MONDAYS

15% DI SCONTO

SU TUTTO IL CATALOGO
(fino al 4 dicembre / esclusi preorder e novità)
Lex Arcana

20% DI SCONTO

ESTATE ARCANA
CYBER MONDAYS

15% DI SCONTO

SU TUTTO IL CATALOGO
(fino al 4 dicembre / esclusi preorder e novità)

Brancalonia Late Pledge – Lestofante [ITA]

GBRLP04
€78,00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto


LATE PLEDGE: I manuali saranno disponibili da Ottobre 2024. Questa data potrebbe subire slittamenti nella consegna per garantirvi il migliore risultato possibile.


Brancalonia è l’ambientazione tutta italiana per la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso di tutti i tempi. Questo mondo fantastico, cialtrone e picaresco è una versione “alla rovescia” dell’Italia Medievale, che cita, raccoglie e mescola insieme contributi di narrativa contemporanea italiana e rimandi a cento e passa opere della tradizione fantasy nostrana, della cultura pop e dell’immaginario collettivo.

Con questo bundle puoi avere due nuovi manuali di Brancalonia!

Il bundle contiene in formato fisico e digitale:

  • Bestiario DOC
  • L’Atlante del Regno



Bestiario DOC: 100+ nuovi mostri tipici del folklore, delle leggende, dei miti e della letteratura italiana, di terra, di mare, di cielo e del sottosuolo, divisi in 25 schede tematiche. Ognuna di esse conta da 4 a 6 pagine zeppe di lore, statistiche, agganci d’avventura (action, mystery, sword and sorcery, dungeon crawl, ecc.), consigli di caccia, dicerie, elementi narrativi suddivisi per stile di gioco ed elementi folklorici. Ognuno dei 25 mostri principali è dotato di Tana con descrizione approfondita e mappa, un Oggetto Speciale da conquistare, e una Ricetta per cucinare la carne della creatura. Gli artisti del volume sono Lorenzo Nuti (già lead artist di Brancalonia) e la superstar Justin Gerard. Tutto il materiale può essere usato con gli altri manuali di Brancalonia, oppure importato in qualsiasi delle vostre ambientazioni di gioco.

Dalle campagne pugliesi rigurgitanti streghe-ragno danzanti allo Stretto di Messina dominato da Scilla e Cariddi; dalle vette innevate delle Dolomiti infestate da folletti e demoni-mulo alle spiagge e gli scogli dove si annidano i Pescatori Verdi di Pinocchio; dal sornione Gatto Mammone alla Fata Morgana; dal misteriosissimo Lonfo che nessuno ha mai davvero visto dotato di incredibili poteri (l’Arrafferia Malversa, il Gisbuto e lo Sbernecchio) fino allo squalo Colombre che, una volta scelta la preda, la insegue per tutta la vita; e ancora draghi, folletti, fattucchiere, mummie, bestie demoniache e creature angeliche ma non per questo meno immonde. Fino al Grande Mostro che incombe su tutta Brancalonia e il cui nome è sussurrato con terrore: LA PASTA MATER TENEBRARUM, divinità culinaria e signora della Cucina Oscura.

L’Atlante del Regno: 25 nuovi luoghi del Regno che spaziano dai vicoli malfamati di città violente a isolette remote e maledette, da foreste antidiluviane in cima a vette innevate fino a campagne imbevute di stregoneria contadina, passando per castelli, ville, catacombe, fiere itineranti… Una guida turistica a un’Italia fantastica, medievale, selvaggia, folklorica, piena di avventure e pericoli, dove il senso di meraviglia traspare dietro ogni angolo. Un matto ottovolante attraverso il favolistico e il grimdark, il low fantasy e il folk horror, dal letterario al pop. Ognuna delle schede comprende una lore approfondita, una mappa, statistiche, illustrazioni, agganci di avventura, rumors, elementi folklorici e molto altro. Comprende inoltre 10 nuovi background enogastronomici, 20 personaggi notevoli, 30 oggetti unici e 3 nuove razze giocabili. Tutto il materiale può essere usato con gli altri manuali di Brancalonia, oppure importato in una qualsiasi delle vostre ambientazioni di gioco.

Dalla Torre di Ghisa al celebre Palio di Iena, dal Ponte sullo Stretto all’Albero dei Rampanti di calviniana memoria, dalla Maleficanda Fabbrica del Duomo al Colossario, un Gran Tour italico per tutte le meraviglie del Regno, una corsa matta e rocambolesca fra città, montagne, mari, campagne, castelli, ville, chiese e catacombe.



Il mondo fantastico, cialtrone e picaresco di Brancalonia è una versione “alla rovescia” dell’Italia Medievale, che cita, raccoglie e mescola contributi di narrativa contemporanea italiana e rimandi alla tradizione letteraria fantastica, alla cultura pop e all’immaginario collettivo.


L’inimitabile ambientazione per 5e Spaghetti Fantasy nel corso degli anni si è aggiudicata tantissimi riconoscimenti,

  • Gold ENnie Award 2021: Best electronic book
  • Silver ENnie Award 2021: Product of the Year)
  • Silver ENnie Award 2021: Best Writing
  • Silver ENnie Award 2021: Best Setting
  • ioGioco Award 2021: Best RPG Supplement
  • Furgone d’Oro: Titolo più venduto
  • Gold NDU Award 2021: Best Setting
  • Gold NDU Award 2021: Best RPG Supplement
  • Gold NDU Award 2021: Best Art
  • Gold NDU Award 2021: Most Original RPG
  • Gold NDU Award 2021: Reviewers’ Choice
  • Silver NDU Award 2021: Most Charming RPG
  • Silver NDU Award 2021: Revelation of the Year


Salva questo articolo per dopo