Lex Arcana - La Caduta
Lex Arcana - La Caduta
LATE PLEDGE - Il volume sarà disponibile entro Aprile 2025. Sono possibili slittamenti su questa data per garantire la migliore qualità possibile del manuale.
LA CADUTA - Un’unica grande avventura-sandbox che sancisce l’inizio della storyline ufficiale di Lex Arcana e che ne sconvolgerà il mondo. Chi è la perversa entità ancestrale il cui nome viene sussurrato ai confini dell’Impero e che più volte ha incrociato la strada dei Custodes? Che cosa sta progettando ai danni dell’Imperatore, e perché? E soprattutto… chi è già stato corrotto dai suoi lunghi artigli?
Ma non è tutto. Sull’Impero grava un'altra innominabile minaccia, al centro di un culto osceno che si annida nelle catacombe di Roma e che è strisciato fuori dal suo millenario sepolcro. Già i cultisti tramano nelle tenebre, reclamando un diritto di sangue antico e potente quanto Roma stessa. Le loro ombre strisciano in stanze insospettabili. E mentre i Custodes devono scoprire di chi fidarsi e di chi no, le fondamenta stesse dell’Impero vacillano. Perché Roma è ETERNA, ma gli IMPERI POSSONO CADERE.
Diversamente da tutti gli altri volumi finora pubblicati, giocabili in autonomia e in qualunque momento (come per esempio i moduli geografici), La Caduta segna un cambiamento importante perché inaugura l’introduzione di una continuity nel mondo di Lex Arcana, in linea con le produzioni seriali più moderne. Il volume difatti contiene eventi e cambiamenti fondamentali, che avranno un effetto dirompente sulla storia dell’Impero e che saranno portati avanti nel prossimo futuro da altri volumi “in continuity”. I giocatori potranno decidere se continuare a giocare a Lex Arcana per come lo conoscono oppure accettare la sfida e immergersi nei cambiamenti della storia.