Lex Arcana 4 - Custos Junior

GLXLP002
€39,00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

LATE PLEDGE - I volumi saranno disponibili entro Aprile 2025. Sono possibili slittamenti su questa data per garantire la migliore qualità possibile dei manuali.

ROMA - Il volume geografico più richiesto di sempre, dedicato alla Città Eterna. In questo volume scoprirete tutto quello che avreste voluto sapere sul centro dell’Impero. Scoprirete la Roma bianca, quella scintillante d’oro e marziale dei marmi e dei Cesari: dal Senato con le sue congiure di palazzo ai fasti solenni dei Templi, e molto altro ancora. La Roma nera, la Suburra, la città oscura popolata da banditi, ladri, assassini, e minacce sovrannaturali… E infine la Roma rossa, quella del divertimento e del vizio, dai lupanari ai gladiatori del Colosseo…


L'ASCESA DI ATLANTIDE - La prima campagna di Lex Arcana, e il primo volume di una nuova serie di moduli denominati “Spedizioni”: avventure speciali al di fuori dei confini imperiali, e caratterizzate da un taglio più avventuroso e action. In questo primo volume la Cohors Arcana partirà per un viaggio ben oltre le Colonne d’Ercole, alla ricerca della leggendaria ultima colonia atlantidea… Dai porti affollati del Mediterraneo ai segreti ancestrali di antichi nuraghi, dalle tombe dei Faraoni ai mortali vicoli della seconda città dell’Impero – la conturbante Alexandria - fino al labirinto per antonomasia, progettato dal mitico Dedalo, il contubernium non avrà un attimo di respiro!


LA CADUTA - Un’unica grande avventura-sandbox che sancisce l’inizio della storyline ufficiale di Lex Arcana e che ne sconvolgerà il mondo. Chi è la perversa entità ancestrale il cui nome viene sussurrato ai confini dell’Impero e che più volte ha incrociato la strada dei Custodes? Che cosa sta progettando ai danni dell’Imperatore, e perché? E soprattutto… chi è già stato corrotto dai suoi lunghi artigli?

Ma non è tutto. Sull’Impero grava un'altra innominabile minaccia, al centro di un culto osceno che si annida nelle catacombe di Roma e che è strisciato fuori dal suo millenario sepolcro. Già i cultisti tramano nelle tenebre, reclamando un diritto di sangue antico e potente quanto Roma stessa. Le loro ombre strisciano in stanze insospettabili. E mentre i Custodes devono scoprire di chi fidarsi e di chi no, le fondamenta stesse dell’Impero vacillano. Perché Roma è ETERNA, ma gli IMPERI POSSONO CADERE.

Diversamente da tutti gli altri volumi finora pubblicati, giocabili in autonomia e in qualunque momento (come per esempio i moduli geografici), La Caduta segna un cambiamento importante perché inaugura l’introduzione di una continuity nel mondo di Lex Arcana, in linea con le produzioni seriali più moderne. Il volume difatti contiene eventi e cambiamenti fondamentali, che avranno un effetto dirompente sulla storia dell’Impero e che saranno portati avanti nel prossimo futuro da altri volumi “in continuity”. I giocatori potranno decidere se continuare a giocare a Lex Arcana per come lo conoscono oppure accettare la sfida e immergersi nei cambiamenti della storia.

Salva questo articolo per dopo