Close

FOR ENGLISH VERSION CLICK HERE

I VIDEOGIOCHI ANNI 80 SONO TORNATI…

…IN UNA SERIE DI LIBROGAME!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PER RICEVERE LE ANTEPRIME IN PDF!

BENVENUTO nell’universo di PRESS START, la prima collana al mondo di librigioco che EMULANO un videogame! Press Start è difatti una serie di librogame. Noi per la prima volta abbiamo “ibridato” un librogame e la sua profondità narrativa e immersiva con le atmosfere, le ambientazioni e le meccaniche di gioco dei mitici videogame da sala giochi degli anni 80!

VIDEOGIOCHI ARCADE E LIBROGAME: DUE DEI TESORI DEGLI ANNI 80  PER LA PRIMA VOLTA UNITI!

IMMAGINE A DESTRA DELLA SCRITTA

 

INSERISCI IL TUO GETTONE ed entra in questa pazza avventura dove i personaggi da retrogame prendono vita su carta e aspettano solo che TU gli dica che cosa fare! Impara ad adattare gli stilemi dei coin-op alla narrazione: dai Livelli da superare ai Boss finali da sconfiggere, fino all’utilizzo dei Gettoni da inserire nel cabinato per continuare la partita!

Non solo: abbiamo creato per voi della PIXEL ART ORIGINALE ad opera di artisti italiani e internazionali, simulando appositamente lo stile “retro” anni 80.

E non basta ancora: abbiamo ricreato della musica dell’epoca, grazie al contributo del musicista Kenobit, esperto in retrogaming!

Ecco l’anteprima delle tre uscite, tre emulazioni di altrettanti game che hanno segnato la storia dell’arte videoludica.

QUARTA DI GNG

Ghast n Gremlins è l’emulazione dei classici platform hack n’ slash. Tramite una innovativa meccanica di gioco che emula gli originali: dalle tre “vite” al check-point a cui si ritorna quando si muore, dall’armatura distrutta al cambio delle armi selezionabili!

(MAURO LONGO DESCRIZIONE DI MECCANICHE CHE EMULANO IL VIDEOGAME)

ENTRA NEL REGNO DEMONIACO E AFFRONTA GHAST, GREMLINS, BOSS E UNDERBOSS, FINO ALLO SCONTRO FINALE CON IL SATANASSO!

 

 

 

 

L’ancestrale nome viene già bisbigliato dai tuoi nemici, poco dopo il tuo ritorno in Giappone, patria dei tuoi antenati, dopo sette anni di assenza. Ma la superstizione non basta a sconfiggere un clan potente come quello Yurei. Sanno che sei tornato per vendicare i tuoi compagni del dojo Mejiro, massacrati  vigliaccamente… e ti stanno aspettando. E, proprio come te, anche alcuni dei loro più forti maestri di ninjutsu conoscono la magia oscura degli shinobi… e non esiteranno a usarla!

In questo librogame il protagonista SEI TU. Indossa l’abito nero e il cappuccio, prepara gli shuriken e affila la wakizashi. Ti aspettano quattro diversi livelli di gioco popolati da nemici umani… e sovrumani! Affrontali tutti, corri, salta, arrampicati e lancia i tuoi shuriken faccia a faccia o nascosto alla vista. Sei un Ninja… nero come la notte, e silenzioso come un’ombra!

PRESS START, e comincia la tua partita!

Shugendo è l’emulazione dei suggestivi platform a tema NINJA che furoreggiavano nei leggendari 80’s. Le meccaniche di gioco che abbiamo inserito sono…

(MAURO LONGO DESCRIZIONE DI MECCANICHE CHE EMULANO IL VIDEOGAME)

Modalità di gioco extra narrative: in alcuni momenti della missione ti sarà chiesto di colpire gli avversari fisicamente, usando i tuoi shuriken?
Non hai delle armi? Non ce n’è bisogno. Prendi un mazzo di carte – tutti ne hanno uno in casa – prendi un Nemico (un action figure o un peluche, della grandezza circa di un melone), mettilo sul letto al posto del cuscino, mettiti in piedi in fondo al letto e LANCIA LE TUE CARTE-SHURIKEN! Nel librogame ti verrà spiegato come vincere la tua missione extra-narrativa…
Insomma: un GIOCO FUORI DAL GIOCO per portare nel mondo reale le tecniche micidiali dei Ninja dei retrogame…

INDOSSA IL CAPPUCCIO DA SIGNORE DELLA NOTTE, AFFILA I TUOI SHURIKEN E GETTATI ALLA CONQUISTA DEL CASTELLO DEL PERFIDO DAIMYO… SFIDANDO MINACCE UMANE E SOVRANNATURALI!

 

 

Benvenuto ai Games of Death, il più importante torneo di lotta mai esistito, trasmesso in streaming su FightWatch e che vanta la media di un miliardo di spettatori.
Solo poche decine di migliaia di persone possono permettersi di assistere dal vivo al torneo recandosi alla Santa, l'”isola canaglia” al centro del Mediterraneo, e solo poche decine di atleti ricevono l’agognato invito di partecipazione.
E tu sei uno di loro.
Sono anni che ti alleni per arrivare al traguardo più ambito per qualsiasi fighter degno di questo nome, e ora è giunto il tuo momento. Quello fatidico, che avviene una sola volta nella vita. Combatterei al Games of Death!
Ma contrariamente agli altri combattenti, non è il denaro o la gloria che cerchi.
Se impersonerai Maya Sandekao, trapper londinese di origini nobiliari malesi, l’esperta di silat più letale al mondo, dovrai vendicare la morte di tuo fratello Arman per mano del suo socio in affari Aiken Miller, il patron del Games of Death… e forse persino il fighter che si nasconde dietro la maschera dell’imbattuto campione in carica, il mefistofelico Re-Satana!
Se diventerai Grey, ex Navy Seals statunitense ed esperto di lotta libera – wrestling, judo, pancrazio – dovrai investigare sullo sporco complotto che ha gettato discredito sulla tua specchiata carriera militare, facendoti espellere con disonore dall’esercito e portandoti a perdere persino la tua famiglia. E tutto riconduce proprio alla sinistra figura di Miller…
Se infine vestirai i panni di Blues, giovane e irrequieto fighter esperto di MMA e pronto a prendere a pugni il mondo intero, partecipare al torneo significherà vincere la sfida con te stesso. Non ti basta essere il più forte tutti. Non basta che tu vinca. Per placare la tua furia indomabile… tutti gli altri devono perdere.

Sei pronto per tutto questo?

E allora…

ROUND 1 FIGHT!

GOD2 – seguito immaginario di un inesistente numero 1 originale – emula i picchiaduro a incontri. Le dinamiche emulate sono il sistema di energia, le mosse speciali, il raggiungimento del “Perfect” quando si sconfigge l’avversario senza venire colpiti nemmeno una volta, oltre che a una scelta di nemici variegata e folkloristica come si addice a un qualsiasi torneo di lotta che si rispetti!

(MAURO LONGO DESCRIZIONE DI MECCANICHE CHE EMULANO IL VIDEOGAME)

SALI SUL RING E PREPARATI E COMBATTERE UN NEMICO DOPO L’ALTRO, FINO AD ARRIVARE ALLO SCONTRO FINALE!

 

 

“PRESS START” sta per essere lanciato tramite campagna Kickstarter!
Il crowdfunding conterrà contenuti esclusivi solo per la campagna e che non saranno quindi distribuiti in commercio.

TORNA IN SALA GIOCHI! Iscriviti alla newsletter dedicata per ricevere le demo gratuite in pdf dei tre titoli, rimanere aggiornato sulla partenza del Kickstarter e soprattutto non perdere i contenuti esclusivi!

 

 

PRESS START è un progetto ACHERON GAMES, il creatore di clamorosi successi come “BRANCALONIA – THE SPAGHETTI FANTASY RPG”, finalista di ben tre quattro Ennie Awards (l’Oscar del gioco di ruolo) e “INFERNO – DANTE’S GUIDE TO HELL”, che con i suoi +410k è il gioco di ruolo italiano più finanziato in assoluto su Kickstarter.